Get Adobe Flash player

Era da troppo tempo che il Rogara Team non si avventurava in un bel giro AM e allora, approfittando delle condizioni meteo ottimali, ma soprattutto dell’assenza del dittatore coreano Kim Demis Jong, decidiamo di andare alla conquista del Monte Bove.

MonteBove1_29-1024x576

Partiamo quindi da Frontignano e percorrendo la strada di breccia raggiungiamo Passo Cattivo. Il piacere di ripedalare dopo tanto tempo insieme ad un vecchio compagno come Lele e  la presenza dell’evergreen Ciano fa si che la salita passi in un attimo!

Fianalmente i discorsi si fanno seri, niente tecnicismi…. ma solo “f” e cazzate!

MonteBove_9

Da Passo Cattivo lasciamo quindi la mulattiera per avventurarci in cresta. Con un po’ di fatica e dopo un bel tratto della quasi dimenticata arte dello spingibus raggiungiamo la vetta del Monte Bove Sud.

MonteBove_14 MonteBove_16

C’è chi più…. e chi meno pratico…

MonteBove_41

Ci fermiamo quindi un attimo per ammirare il bellissimo panorama e scattare le foto di rito.

20140928_104406

MonteBove_42

Visto che il vento in quota si fa sentire ed i tempi a nostra disposizione come al solito sono stretti ripartiamo presto alla volta del Monte Bove Nord.

Monte Bove (2)

Una volta costeggiata la vetta Nord del Bove e poi arrivati al bivio per la croce ci buttiamo per la magnifica discesa che ci condurrà, percorrendo anche la famosa PS3, fino ad Ussita.Monte Bove (5) Monte Bove (8)

MonteBove_30

Grazie al ca’ moscio del Ciano non ci facciamo neanche mancare un incontro ravvicinato con i suoi simili!

Monte Bove (11) Monte Bove (13)

Una volta arrivati in paese ci rendiamo conto che il tempo a nostra disposizione era però scaduto… l’unica soluzione era dunque quella di tornare a Frontignano in autostop!

Per fortuna dopo pochi secondi passa la prima macchina che subito si ferma e fa salire il malcapitato Ciano che dopo una quindicina di minuti verrà quindi a recuperarci (… lamentando degli strani dolori nel di dietro….).

MonteBove_34

Lele preoccupato per le sorti del Ciano…

Inosmma una grandissima avventura in dei posti sempre spettacolari!

PARTECIPANTI:

Monte Bove (11).jpg
Monte Bove (12).jpg
Monte Bove (13).jpg

3 Commenti a “Monte Bove”